BASSOTTI CONSIGLIA

In questa pagina troverai:
Consigli di Esperti Allevatori, ed esperti Veterinari.
Se vuoi mandare delle E-mail per consigli o domande puoi farlo scrivendo a: Vincenzogvr@.Virgiglio.it.
Ricordati di :
-1) Fare la cura di prevenzione contro la filaria, uno dei farmaci ideali per la filariosi è il CARDOTEK trovabile sia in confezioni di tavolette, che in pasticche, per cani fino a 10 Kg.
La somministrazione va eseguita una volta al mese per un periodo di 8 mesi da APRILE a NOVEMBRE, comunque in commercio esistono anche altri farmaci che il nostro veterinario di fiducia ci potrà consigliare.
-2) Fare i vaccini contro le malattie infettive (Cimurro, Epatite, Lettospirosi, Parvovirosi, ecc..) nel caso di frequenza all'esposizione, è fondamentale che il vostro bassotto sia vaccinato anche contro la RABBIA.
-3) Per le pulci, le zecche ed altri parassiti, il nostro consiglio è di usare come prodotto il "FRONTLINE" lo si trova sia in confezione a spruzzo che in fialette da mettere tra le scapole.
-4) Si consiglia di far visitare il vostro amico dal veterinario almeno due volte l'anno, di fare analizzare le feci per controllare che ci siano parassiti intestinali.
Fare almeno una volta all'anno una pulizia dentale, ed un controllo oculistico.
-5) Se si vuol fare accoppiare il proprio bassotto, ricordiamo che bisogna fare la conferma di taglia in un'esposizione di carattere Nazionale, Internazionale o raduno, non prima del dodicesimo mese di età.